Il percorso vita in Val di Bondo è stato concepito per mantenersi in forma all'aria aperta, immersi in un paesaggio unico e ancora intatto. Si tratta di un tracciato ideale costituito da 15 cartelli per 15 tappe, ognuna delle quali dedicata ad un esercizio diverso e ben rappresentato da figure e attrezzo.
Il percorso vita si snoda tra i boschi ed i prati della Val di Bondo e mette a disposizione di chiunque voglia i suoi attrezzi ginnici, tutti rigorosamente accompagnati da cartelli esplicativi per eseguire gli esercizi in maniera corretta.
Un’attività che prende il via da un semplice esercizio a corpo libero per poi farsi, tappa dopo tappa, sempre più intensivo.
Infatti, il percorso vita vede un crescendo dell'impegno fisico focalizzato al miglioramento della mobilità muscolare, del ritmo respiratorio, della potenza aerobica e dello stimolo cardiaco, grazie alla presenza delle attrezzature situate lungo il suo tracciato. Il tutto integrato da specifici esercizi respiratori di riscaldamento e di raffreddamento immersi in un contesto unico come quello della Val di Bondo.