Tremosine sul Garda offre degli scorci romantici ed una vista unica sul Lago di Garda, specialmente al calare del sole.
Tremosine sul Garda e la sua posizione privilegiata
I balconi sul Garda più famosi del comune di Tremosine sul Garda si trovano a Pieve, borgo che grazie alla sua posizione a picco sul lago gode di una vista da mozzare il fiato.
Chi osserva Tremosine sul Garda dal basso può scorgere le case di Pieve allineate sullo strapiombo a più di 400 metri di quota. Il paese si trova infatti sulla cima di una falesia scavata da un ghiacciaio.
I punti panoramici più belli di Pieve di Tremosine sul Garda
I punti panoramici da cui osservare il lago di Garda e le montagne che lo circondano sono numerosi: il primo si trova in cima al Vicolo della Scaletta, dove da un balcone fiorito si può scorgere il panorama fino al lembo di terra di Campione.
Piazza Cozzaglio rappresenta l’altro punto panoramico di Pieve. La piazza dedicata ad una delle personalità di spicco di Tremosine sul Garda si apre regalando una vista mozzafiato sul Monte Baldo.
La terrazza si trova proprio sospesa nel vuoto ed è adornata da una carinissima panchina dalla quale ammirare il Lago di Garda dall’alto. Dopo una giornata alla scoperta delle bellezze di Tremosine sul Garda fermatevi qui ad osservare il cielo che si tinge di rosso. Un'esperienza imperdibile!
L’ultimo punto panoramico si trova più in alto, dopo Villa Paradiso, presso la famosa Terrazza del Brivido: un balcone interamente sospeso nel vuoto, a 365 metri di altezza.
Da qui potete scorgere le curve della Strada della Forra mentre sorseggiate un aperitivo. Lasciatevi accarezzare dai famosi venti del Garda che a questa altitudine rinfrescano anche le giornate più calde.
Curiosità: una frase, un programma!
Una curiosità? Passeggiando per i vicoli di Tremosine sul Garda potete imbattervi in una targa che recita: “Pieve, chi dai tuoi balconi guarda apre il cuor al magico Garda”.
Come non essere d’accordo!