Tremosine sul Garda è il paese dove le Alpi incontrano le atmosfere mediterranee: queste sono le caratteristiche che rendono il Comune di Tremosine sul Garda un territorio unico.
Come in un fiordo
Il paesaggio infatti è estremamente vario: il blu intenso delle acque di Campione sul Garda si incontra con il grigio della nuda roccia a strapiombo, il verde delle colline e dei boschi digrada fino alle cime brunite dell’alta montagna.
Dagli oliveti all’alta montagna
Che siate amanti della “dolce vita” sul Lago o escursionisti di montagna sarete accontentati perché Tremosine sul Garda, nell’ampiezza del suo territorio, offre esperienze e panorami molto diversi che vanno dalla flora mediterranea tipica della fascia lago, oliveti in collina, prati e boschi sull’altopiano, fino alle radure di alta montagna nei pressi della cima del Monte Caplone.
I venti del Garda
Dall’alta montagna scendono venti intensi, che creano raffiche anche molto forti, amate da chi pratica windsurf e kitesurf nella baia di fronte a Campione.
Tra i venti principali che caratterizzano il lago ricordiamo l’Ora, che soffia nel pomeriggio, ed il Pelèr, tipica brezza mattutina.
Dal lago al cielo: questa è la bellezza di Tremosine sul Garda!