La Cascata del Pra di Lavino, conosciuta anche come cascata del Pisù, è situata in uno dei luoghi più suggestivi e solitari di Tremosine sul Garda.
Si tratta di uno spettacolare salto d’acqua che precipita con più rimbalzi per 70-80 metri e che costituisce un’autentica attrazione di tutta la zona.
Arrivare è molto semplice: da Polzone si prende a destra la stradina che entra nella valle di San Michele e che continua fino a raggiungere l’antica chiesetta dedicata a San Michele. Si continua verso destra ancora con l’auto fino ad un vicino slargo situato in prossimità del torrente dove si può parcheggiare. Si sale a piedi lungo la stradina nella boscosa Val Negrini e si giunge ad un bivio; si lascia la deviazione verso sinistra per la malga Lorina e si prende a destra per il passo di Tremalzo, in meno di mezz’ora di comodo cammino, si giunge alla scrosciante e spettacolare cascata, la cui massa d'acqua, dopo avere più volte rimbalzato, divalla incassata tra profonde forre verso il lago di Garda.