A Priezzo si trova la Chiesa della Visitazione, un edificio voluto dall'intera comunità e per questo più grande rispetto a quelli presenti nelle vicine frazioni di Musio e Sompriezzo.
Una costruzione durata 100 anni
La Chiesa di Priezzo venne costruita a partire dall'inizio del 1600 grazie ai soldi stanziati dalla comunità. La sua costruzione fu particolarmente lunga: richieste infatti circa 100 anni. Uno dei motivi fu l'arrivo dell'ondata di peste del 1630 che mieté numerose vittime anche nel tremosinese.
Negli anni grazie alle donazioni dei numerosi fedeli si arricchì sempre di più e fu possibile celebrare quasi ogni giorno la Santa Messa.
Attorno alla Chiesa di Priezzo si svolgevano numerose attività tra cui la distribuzione del pane ai poveri nel periodo primaverile e una scuola per le ragazze della comunità in cui veniva insegnato a leggere e scrivere. Negli anni la chiesa perse importanza, così numerose opere di carità si spostarono nella Pieve di Tremosine sul Garda, principale centro religioso della zona.
La chiesa di Priezzo ed i suoi interni
La chiesa è molto ampia: presenta una navata unica e tre altari decorati da opere di pregio.
Il maestoso altare maggiore è sormontanto da una pala in legno di Nicolò Grisani, adornata da una splendida cornice.
Il dipinto centrale del Grisani mostra Maria ed Elisabetta unite in un abbraccio assieme ai mariti Giuseppe e Zaccaria. I dipinti appartenenti agli altari laterali sono dedicati a diversi santi, senza autore.
L’antico comune di Coreggia e altre curiosità
Un tempo gli abitati di Musio, Priezzo, Sompriezzo, Secastello e Fucina facevano parte del comune di Coreggia. La chiesa di Priezzo venne costruita per servire l'intero abitato e per questo motivo è così grande e sontuosa.
Questa tipologia di chiesa è chiamata chiesa vicinale, ossia voluta da tutto il popolo, in contrapposizione alle numerose chiese padronali volute dai facoltosi donatori degli altri abitati.