La Terrazza del Brivido è uno dei punti panoramici più famosi di Tremosine sul Garda: amata da escursionisti di ogni genere costituisce una tappa irrinunciabile per chi passa sul Lago di Garda.
Si trova sopra l'abitato di Pieve, la frazione più panoramica di tutto il comune.
Il panorama dalla terrazza
La Terrazza del Brivido è letteralmente sospesa a più di 350 metri di altezza: chi non soffre di vertigini può avventurarsi sulla piattaforma di cemento per ammirare il lago e le curve della Gardesana da una prospettiva davvero unica.
Da qui si vede l’abitato di Campione, i tornanti iniziali della Strada della Forra che poi scompaiono tra i flutti del Garda ed il canyon della Val di Brasa.
Durante le giornate limpide lo spettacolo del Monte Baldo che si staglia tra l’azzurro del cielo e il blu del lago è assolutamente da non perdere.
Questa terrazza panoramica, costruita tra gli anni '50 e gli anni '60, presso l'Hotel Paradiso che oggi ne permette l'accesso al pubblico. Da decenni è qui per regalare un momento tanto romantico quanto unico a tutti quelli che visitano il meraviglioso borgo di Pieve.
Una curiosità: una terrazza da record
La terrazza del Brivido è posta circa alla stessa altezza della famosissima terrazza panoramica Gran Canyon Skywalk americana: anche quest’ultima è sospesa nel vuoto, ma risale solo al 2007!